By Passion be carried away let yourself

Creative Art

Non esistono limiti o schemi prefissati, I’unico imperativo è quello di essere sempre protagoniste.
Itinerari consigliati: lasciatevi portare dalla passione.

Daidalos

“Ad entrare nei labirinti si rischia di perdervisi”
Dall’idea primordiale di sentieri mitologici, cunicoli antropologici, nasce la borsa labirinto o Daidalos. Chi si accinge ad entrare nel segreto dell’apertura, nel centro di un oggetto che di per se stesso dovrebbe parlare di funzionalità, si accorge che non è più così; la sfida si fa ardua ed anche un semplice gesto si trasforma in un’impresa.

Le cose più facili diventano intricate ma le difficoltà si appianano e si risolvono
in un gesto: basta crederci!

Da un progetto di Sebastiano Serlio, bolognese (1475-1554) elegantissimo teorico dell’architettura, l’idea di un labirinto in metallo cesellato applicato sulla patta della borsa perfetta che si aprirà solamente con un…clic.

Pelli preziose e metallo dorato per una rappresentazione primaria dell’animo umano: il viaggio, il cammino irto di difficoltà e impedimenti tende al centro della borsa che solo per alcuni si aprirà rivelando i segreti che solo una donna può immaginarvi celati.

Apollonio

La risoluzione recente dell’ultima postilla del teorema del matematico greco Apollonio di Perga è stata la scintilla che fatto nascere questa borsa che può passare da una forma circolare quando è chiusa, a tre contenitori come gocce sovrapposte di dimensioni crescenti.

La circonferenza, come descrive il teorema è in stretta relazione geometrica con le tre circonferenze più piccole idealmente costruibili a partire dalle gocce.  La delicata pelle scamosciata si unisce con il rettile lucido per un gioco di ombre e luci e le chiusure in bronzo fuso rappresentano il logo Mood Indigo costruito in base alle leggi della sezione aurea.

La Collezione

Scopri tutti i modelli di borse della collezione “Creative Art” di Mood Indigo