Etno Ethnic restaurant Exotic travel

Etno Couture

L’etnico rivisitato da Mood lndigo.
Segni e suggestioni che parlano di terre lontane e di antiche tecniche artigianali attualizzate e filtrate attraverso I’innovazione e la ricerca.
Itinerari consigliati: ristorante etnico, viaggi esotici, serate a tema.

Ricami

Cordoncini di cotone e puro lino sono ricamati a mano sulla pelle di montone conciata al vegetale. I motivi richiamano le volute e gli intrecci degli arazzi rinascimentali ma riportati  con un gusto vintage che viene esaltato da tamponature che seguono le antiche tradizioni delle coloriture dei pellami con terre strappate alla natura e diluite con i prodotti segreti dei nostri maestri artigiani del cuoio.

Intagli

Parto sempre dai pellami che in primo luogo anche se molto resistenti devono essere morbidi e leggeri. Sotto un’apparente scorza di legni esotici la duttile pelle viene serigrafata, scarificata, laserata utilizzando nuove tecniche per lavorazioni che sembrano uscite da antiche botteghe artigiane. La delicatezza delle foglie serigrafate sulla superficie della pelle, le frange in nappa e le piccole palline in bronzo conferiscono un aspetto esotico alla linea.

Contrapposizioni

Pregiati pellami esotici come il “galuchat” laminato ed arricchito di particolari come il diaspro e il corno, vengono illuminati da polveri di oro e di rame.
Come una dea selvaggia che si muove sinuosa per le strade assolate delle metropoli più affollate o che invece preferisce immergersi in bacini segreti immersi nella natura più vera e solitaria, così questi accessori possono cambiare connotazione ed utilizzo per fondersi con la personalità di chi li indossa.

La Collezione

Scopri tutti i modelli di borse della collezione “Etno Couture” di Mood Indigo